Per Il Sociale

TUA Per Il Sociale

La riforma del Terzo Settore ha rappresentato un’autentica ‘rivoluzione’ per il mondo del Terzo Settore ampliando in modo considerevole l’obbligo assicurativo ora esteso a tutti gli enti del Terzo Settore che si avvalgano del contributo di personale Volontario.

SALUTE

Tutela gli iscritti all’associazione per gli infortuni o le malattie che dovessero essere subiti o contratti nello svolgimento dell’attività di volontariato (inclusi gli spostamenti casa/associazione).

ASSISTENZA

Il volontario può contare su un aiuto nel caso in cui abbia bisogno, a seguito di infortunio o malattia, di una consulenza medica, dell’invio di un infermiere, di una baby sitter, o di un interprete se si trova all’estero, e tanto altro ancora!

RESPONSABILITA’ CIVILE VERSO TERZI

Tutela l’associazione e i suoi iscritti per la responsabilità civile derivante dallo svolgimento dell’attività di volontariato oltre che dalla partecipazione a mostre, fiere, mercati, raccolte fondi, e altro ancora. In opzione è attivabile la garanzia RC Patrimoniale degli Amministratori.

TUTELA LEGALE

Nell’ambito dell’attività svolta e nel perseguimento delle finalità dell’associazione copre la difesa legale in relazione a sinistri relativi all’immobile adibito a sede legale. In opzione è possibile attivare la tutela legale per le vertenze contrattuali o con la pubblica amministrazione e altro ancora.